Dal cuore delle Marche arriva 'HealthCode', il gioiello salvavita

HealthCode, la salute é preziosa 13/12/2012 - Un'idea tutta marchigiana, un gioiello che rivoluziona il concetto di moda e non solo. Ad Ancona è nato HealthCode®, uno speciale “gioiello salvavita” che trasforma il nostro smartphone in un kit di pronto soccorso e la nostra collana in uno strumento indispensabile per la sicurezza.

Ideato e creato dal designer Mirco Tangherlini, l'idea alla base di HealthCode® è semplice ma innovativa: si tratta di un gioiello in acciaio inox con inciso un Qr Code unico. Il codice, diverso per ogni gioiello, è legato ad una scheda medica personale online compilata direttamente dal proprietario dell'HealthCode®. Sulla scheda sono indicate tutte quelle informazioni utili in caso di emergenza, dalle allergie alle patologie, dal semplice nome ai contatti dei propri cari. In caso di incidente o di malore, al soccorritore sarà sufficiente un click per aiutarvi nel modo più corretto possibile.

Per noi, per i nostri figli, per i nostri cari, per gli anziani o per le persone affette da una particolare patologia.

HealthCode® è un gioiello per tutti, un'idea per Natale nuova ed utile. HealthCode® rappresenta un nuovo concetto di gioiello, elegante ma soprattuto sicuro. Un connubio fra tecnologia, salute e moda che trasforma un oggetto di design in uno strumento d'emergenza.

Ma quali sono le caratteristiche di HealthCode®?

Nuovo. È un oggetto che in condizioni di emergenza può salvare la vita di chi lo indossa: il Qr Code infatti permette di accedere con un clic alla scheda medica personale.

Veloce. Il soccorritore fa clic sul codice e accede immediatamente alle informazioni sanitarie: un normale smartphone è in grado di leggere il codice a una distanza di 10 cm, quindi in condizioni normali non è possibile accedere ai dati poiché il lettore da lontano non riesce a catturare l’immagine del Qr Code.

Utile. In caso di emergenza è fondamentale che chi soccorre conosca allergie, patologie, disturbi di chi si trova in difficoltà e magari non è cosciente. Inoltre grazie a HealthCode® si possono rintracciare velocemente i parenti e il medico curante.

Sicuro. Il proprietario del gioiello inserisce i contenuti nella cartella clinica tramite un’area web assolutamente privata; solo lui può modificarne i dati accedendo con un PIN segreto. In caso di smarrimento del PIN ne viene fornito un altro, sempre segreto; in caso di smarrimento dell’HealtCode® il proprietario può richiedere al gestore di bloccare l’accesso alla sua cartella clinica.

Il Qr Code può essere letto da una distanza di 10 centimetri con qualsiasi reader oppure con l'apposita App “HealthCode®” disponibile su iTunes e Google Play per sistemi operativi Apple e Android. Un regalo da fare a chi si vuole bene, adatto a tutte le fasce di età.

Healthcode® è già disponibile online sul sito www.healthcode.it







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 13-12-2012 alle 17:36 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 3676 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, natale, salute, Mirco Tangherlini, regalo, gioiello, tangherlini, Designer, HealthCode

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale