19 giugno 2014

...

Uffici provinciali del Genio civile a rischio paralisi senza l'apporto del personale di Abruzzo Engineering: il Sindaco raccoglie il grido d'allarme della Provincia e bussa alla porta del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Legnini, per stoppare “la decisione unilaterale dell'Usra.


18 giugno 2014

...

Aree interne al centro dell'agenda politica del nuovo governo regionale: il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, chiama i 7 consiglieri eletti nella provincia dell'Aquila a fare lobby per far recuperare terreno alle zone montane bistrattate dalla politica degli ultimi venti anni.


17 giugno 2014

...

Piccoli commercianti in azione in piazza Risorgimento, location del mercatino dei bambini istituito dal Corpo di Polizia locale del Comune, in scaletta tutti i mercoledì, a partire dal 18 giugno.


16 giugno 2014



13 giugno 2014


6 giugno 2014


5 giugno 2014

...

Sul tavolo del neo-presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, i sindaci marsicani, capitanati dal primo cittadino di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, mettono le più sincere congratulazioni per l’elezione e una richiesta: un’azione sinergica Regione-Comuni per contrastare la pesante crisi occupazionale, a partire dall’Aquila.


29 maggio 2014

...

Liceali del “Vitruvio Pollione” di Avezzano superstar nel concorso “Young and Media for Europe 2” in terra d'Abruzzo: IV G e IV B del prestigioso istituto marsicano, dopo aver sbaragliato l'agguerrita concorrenza dei colleghi di altre 31 classi dell'intera regione, si contenderanno il viaggio premio di 4 giorni a Bruxelles.


26 maggio 2014

...

In data 23 maggio, alle ore 11,00, all’interno dell’Istituto Penitenziario “S. Nicola” di Avezzano, è stato celebrato il 197° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, alla presenza del Dirigente della struttura Dott. Mario Giuseppe SILLA e del Comandante del Reparto F.F. Sost. Comm. Giovanni LUCCITTI.


...

Istruttoria conclusa, via libera dal servizio politiche scolastiche del Comune di Avezzano -diretto da Maria Laura Ottavi- all'erogazione dei 438 rimborsi per la fornitura dei libri dell'anno scolastico 2013/2104 agli alunni frequentanti la scuola dell'obbligo (320) e ai ragazzi delle scuole secondarie superiori (118).


21 maggio 2014

...

Manto d'asfalto e sistemazione alle porte su via Donatoni: l'intervento di manutenzione straordinaria dell'importante tratto di strada al servizio dei residenti e degli utenti della sede principale delle Poste, approvato dalla giunta Di Pangrazio, è ai nastri di partenza.


...

Restyling condiviso nell'area della Pineta: Comune e Comitato, per non perdere il finanziamento Pit destinato alla riqualificazione della sola Pineta, individuano all'interno del polmone verde il luogo più idoneo rispetto all'ipotesi iniziale per la realizzazione dell'area sosta camper prevista nel progetto.


20 maggio 2014

...

Parco del Municipio aperto alla Città: lo splendido angolo verde che cinge il palazzo storico del Comune di Avezzano -dove sono state installate due panchine con cestino porta rifiuti- sarà accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 13; nei festivi in occasione di eventi: ingresso dal cancello di via XX Settembre.


16 maggio 2014

...

Puzzle delle autorizzazioni dei vari Enti al completo, il Comune di Avezzano autorizza l'Arap (ex nucleo industriale) a mettere in funzione le macchine del nuovo depuratore in località Borgo via Nuova-strada 2: l'ok, sottoscritto dopo l’analisi dei vari certificati, chiude il cerchio e dà il via a una stagione nuova nel delicato settore della depurazione e, quindi, della tutela dell'ambiente e del comparto agricolo.


14 maggio 2014


10 maggio 2014

...

Presentazione delle chitarre “La Mancha” ad Avezzano e L’Aquila. Dopo il successo dei concerti di Lucio Pozone e Massimo De Lorenzi, di recente in tour per l’Italia, presentazione del marchio di chitarre classiche spagnole “La Mancha”.


8 maggio 2014


7 maggio 2014


24 aprile 2014


11 aprile 2014

...

Scelgono l'orchidea per testimoniare al sindaco, Gianni Di Pangrazio, tutto l'apprezzamento per il ripristino del doppio senso di marcia su via XX Settembre e via Montello: cittadini soddisfatti della rivoluzione viaria, consegnano una splendida pianta in fiore, direttamente in Municipio, con una frase più che esaustiva riguardo alle scelte dei predecessori: "grazie ci hai liberati dall'anello della vergogna, grazie di cuore".


7 aprile 2014

...

Senso unico addio su via XX Settembre e via Montello: la giunta Di Pangrazio reintroduce il doppio senso di marcia, in via sperimentale, sulle due importanti arterie cittadine, “tenendo fede all'impegno assunto con i cittadini e gli operatori commerciali.


5 aprile 2014

...

Marsica pronta a fare squadra con L'Aquila per l'adunata nazionale degli alpini, in agenda nel 2015, un evento che porterà nel capoluogo di Regione 500mila persone. Troppe per una città devastata dal terremoto: da qui la necessità di reperire strutture alberghiere e pacchetti turistici soprattutto nella vicina Marsica nei giorni dell'adunata di maggio.


...

Concorso di idee, il 29 aprile l'esposizione al Castello Orsini Fondazione Carispaq in trasferta al gran completo, a Palazzo di Città, per visionare in anteprima le proposte progettuali del concorso di idee bandito dal Comune il restyilng della fontana di piazza Risorgimento e siglare la convenzione apripista del passaggio di fondi (800mila euro) nella casse dell'Ente destinati anche alla riqualificazione dell'ex scuola Montessori.


4 aprile 2014

...

'Siamo pronti a mantenere l'incarico di Presidenti delle Province anche senza indennità, nonostante le responsabilità che ci gravano addosso. Ma a questo punto facciamo nostra la proposta del Presidente dell'Unione Province d'Italia, Antonio Saitta, per un grande quaresima della politica italiana, chiedendo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, di promuovere un disegno di legge che preveda la sospensione delle indennità fino alla fine dell’anno per tutti gli incarichi pubblici di eletti e nominati, e di mettere questi fondi a disposizione per la messa in sicurezza delle scuole italiane. Se possiamo farlo noi presidenti e assessori delle Province possono farlo senz'altro tutti gli altri'.


1 aprile 2014

...

Cambio della guardia al vertice della Segreteria Generale del Comune di Avezzano: martedi, 1 aprile, prende servizio la dottoressa Anna Maria Catino, nominata dal Sindaco, Giovanni Di Pangrazio quale vincitrice -dopo accurata selezione- dell'avviso pubblico del Comune di Avezzano (31 dicembre 2013).


28 marzo 2014


27 marzo 2014

...

A Palazzo di Città prende forma un nuovo gruppo consiliare: 3 consiglieri, 2 di minoranza 1 di maggioranza, hanno dato vita a “Partecipazione popolare” con punto di riferimento il sindaco, Gianni Di Pangrazio, che ha riaggregato il popolo marso attorno alla Municipalità di Avezzano e rimesso al centro dell'attività politico-amministrativa la tutela delle categorie più disagiate, i bisogni della gente e l'interesse collettivo.


...

Le Province abruzzesi hanno inviato al Governo un prospetto contenente i progetti di edilizia scolastica immediatamente cantierabili. A renderlo noto è il Presidente dell’Unione Province Abruzzesi e Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che ha approfittato per chiedere l’inserimento dei progetti nel piano straordinario per l’edilizia scolastica annunciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.


25 marzo 2014

...

Venerdì 28 marzo, con inizio alle ore 16.30, nella sala del consiglio comunale di Avezzano, sarà ricordato Vittoriano Esposito, scrittore e critico letterario marsicano nel 2.012.


24 marzo 2014


14 marzo 2014

...

Ok della giunta comunale alla stipula della convenzione con la Immobil Marsica apripista della realizzazione del complesso di edifici a carattere commerciale e alle opere di urbanizzazione primaria e secondaria lungo la Tiburtina Valeria.


8 marzo 2014


22 febbraio 2014


7 febbraio 2014