Presentazione delle chitarre 'La Mancha'

09/05/2014 - Presentazione delle chitarre “La Mancha” ad Avezzano e L’Aquila. Dopo il successo dei concerti di Lucio Pozone e Massimo De Lorenzi, di recente in tour per l’Italia, presentazione del marchio di chitarre classiche spagnole “La Mancha”.

Duo chitarristico di recentissima formazione, prende il nome dalla casa madre delle chitarre “La Mancha” utilizzate nei propri concerti. Massimo De Lorenzi e Lucio Pozone suonano da anni insieme in altri gruppi strumentali, ma il loro amore per la chitarra li ha portati a cercare ancora altre vie di creatività per questo sorprendente strumento e a condividere diverse esperienze musicali.

Le loro storie sono completamente diverse e differenti sono anche gli strumenti che suonano: Massimo, diplomatosi al Conservatorio parte dalla sua vocazione per la chitarra classica per attraversare diversi generi musicali come la musica per il teatro, Colonne sonore, Musica d'autore, Pop Rock, Musica Sudamericana, Flamenco e Tango. <

Lucio, dopo aver studiato alcuni anni classica, colpito da profonda passione per la cultura andalusa, inizia lo studio della chitarra flamenco, dapprima da autodidatta, ascoltando i dischi di Paco de Lucía, quindi sotto la guida di Manolo Sanlúcar e del fratello Isidro a Jeréz de la Frontera. dedicandosi completamente alla chitarra flamenco. Nel settembre 2012 ha fondato il gruppo “Flamentango Project” che unisce la cultura sudamericana a quella andalusa proponendo composizioni di famosi autori argentini e spagnoli, oltre a temi composti da lui stesso e dai componenti l’ensemble, sui quali si esibiscono danzatori di flamenco e di tango argentino.

Sabato 10 maggio, dalle 17:00 in poi, presso il negozio "Fina Strumenti Musicali" (via Samuele Donatoni 60, AVEZZANO) e Giovedì 15 maggio, dalle 17:00 in poi, presso il negozio "Musicaviva" (presso il Centro Commerciale Panorama, L’AQUILA), ci sarà la presentazione delle chitarre classiche “La Mancha”.

Il marchio La Mancha, nato in Spagna, è prodotto e distribuito dall'azienda tedesca Reinhardt Bestacoustics ed è rappresentato in Italia proprio dal chitarrista ed endorser Lucio Pozone.

Sono chitarre di grande qualità, costruite con i migliori legni europei, ma nonostante ciò, sono vendute a prezzi molto contenuti, rispetto a strumenti di uguale livello costruiti artigianalmente.

Alla presentazione parteciperanno gli endorser Franco Finucci di Celano, Gianni Cigliano di Napoli, Ivan Romanazzi di Taranto e Angelo Ottaviani di Sulmona.
Al termine della presentazione i presenti parteciperanno ad un’estrazione che prevede la vincita di una chitarra modello Rubi, messa gentilmente a disposizione dall'azienda Reinhardt.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 15:25 sul giornale del 10 maggio 2014 - 907 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3QS