Parco verde del Municipio aperto alla Città, sindaco: 'Un luogo ideale per eventi culturali'

19/05/2014 - Parco del Municipio aperto alla Città: lo splendido angolo verde che cinge il palazzo storico del Comune di Avezzano -dove sono state installate due panchine con cestino porta rifiuti- sarà accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 13; nei festivi in occasione di eventi: ingresso dal cancello di via XX Settembre.

 “Quell'incantevole area verde in pieno centro, finora semisconosciuta ai più”, afferma il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “può diventare un luogo di relax, soprattutto nella stagione estiva, dove sostare per assaporare i profumi del Parco oppure semplicemente rilassarsi o leggere un giornale”. L'area verde, però, sembra il luogo ideale per ospitare piccoli eventi socio- culturali: concerti di nicchia, mostre, esposizioni, letture.

“Ogni angolo della Città, nel massimo rispetto del luogo”, aggiunge il primo cittadino, “va reso fruibile per i cittadini. Per questo vogliamo aprire una porta ad associazioni, operatori culturali e, perché no, ad attività interessate a organizzare piccoli eventi legati alla promozione della cultura e della solidarietà nel Parco”.

In quest'ottica, nel tardo pomeriggio di domenica, in un angolo del giardino del Municipio, alla presenza del sindaco, Gianni Di Pangrazio, si è tenuto un concerto di musica Jazz, del duo “Tonio Vitaliani”, che ha regalato intense emozioni. Nel piccolo parco, nella zona di fronte all'area che ospita quattro sarcofagi in pietra locale provenienti dalla necropoli del monte Salviano -due a copertura spiovente tipica del mondo etrusco- sono state esposte anche opere realizzate da tre artisti locali: Domenico Penna, Franco Rufini ed Enzo Del Rosso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 19:49 sul giornale del 20 maggio 2014 - 821 letture

In questo articolo si parla di attualità, avezzano, Comune di Avezzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4ts