Al via i lavori di asfaltatura in via Donatoni

via Donatoni ad Avezzano 20/05/2014 - Manto d'asfalto e sistemazione alle porte su via Donatoni: l'intervento di manutenzione straordinaria dell'importante tratto di strada al servizio dei residenti e degli utenti della sede principale delle Poste, approvato dalla giunta Di Pangrazio, è ai nastri di partenza.

 I lavori partiranno mercoledì 21 maggio. Il progetto, elaborato dai tecnici del settore VII del Comune, quindi senza costi di progettazione per l'Ente, prevede lo spianamento del tratto di strada, “operazione necessaria”, sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Patrizia Petricola, “per trasformare quella specie di mulattiera in una strada transitabile senza rischi sia per i residenti che per gli utenti degli uffici pubblici dell'area”. Quella stradina disastrata in pieno centro è il frutto della discutibile pianificazione urbanistica del passato.

“L'operazione asfalto, oltre ad andare incontro alle sollecitazioni dei residenti del quartiere”, precisa il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “getta le basi per un imminente riordino funzionale della viabilità nel tratto di via Cavalieri di Vittorio Veneto messa in crisi dalla pista ciclabile che ha ridotto la carreggiata”. Qui, infatti, soprattutto davanti all'istituto scolastico e agli uffici pubblici, nelle ore di entrata e di uscita dalla scuola, quando nell'area transitano i pullman, spesso si creano ingorghi e fila.

La sistemazione di via Donatoni, quindi, lascia intravedere la soluzione ottimale per risolvere alla radice le criticità nella viabilità dell'area: l'istituzione di un mini anello. Opzione messa in agenda dal sindaco, Gianni Di Pangrazio: la decisione finale, però, sarà presa dopo una fase di studio del traffico viario successivo alla sistemazione di via Donatoni. Lavori in vista anche su via Liguria, dietro all'Inail: la giunta comunale da dato l'ok a un intervento di sistemazione del manto stradale e di un tratto di marciapiede.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 17:11 sul giornale del 21 maggio 2014 - 909 letture

In questo articolo si parla di attualità, avezzano, Comune di Avezzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4wV