Festa del corpo di Polizia Penitenziaria

24/05/2014 - In data 23 maggio, alle ore 11,00, all’interno dell’Istituto Penitenziario “S. Nicola” di Avezzano, è stato celebrato il 197° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, alla presenza del Dirigente della struttura Dott. Mario Giuseppe SILLA e del Comandante del Reparto F.F. Sost. Comm. Giovanni LUCCITTI.

Hanno partecipato alla cerimonia il Personale in servizio, il Personale in pensione, il Personale amministrativo della Direzione e il Presidente dell’U.N.U.C.I Floriano Maddalena.

Durante la cerimonia è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria; successivamente sono state conferite dal Dirigente le lodi concesse dal Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria al personale sottoelencato:
• Sost. Comm Giovanni LUCCITTI, Isp.re C. Stefano IULIANELLA,
• Sovr.te Massimo CIAMEI per aver, libero dal servizio, tratto in Sovr.te Giuseppe DI CESILE e Ass.te C. Alessandro DE AMICIS per aver tempestivamente effettuato una traduzione di un detenuto che permetteva di celebrarne validamente il rito direttissimo entro i termini assicurando così lo stesso alla giustizia; arresto, dopo lungo inseguimento, due donne che avevano scippato un’anziana signora nel territorio di Avezzano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2014 alle 12:44 sul giornale del 26 maggio 2014 - 957 letture

In questo articolo si parla di attualità, avezzano, Comune di Avezzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4L2