12 settembre 2017

2 maggio 2017


26 aprile 2017


30 marzo 2017

...

Aprire un quotidiano online per la propria città è un'esperienza meravigliosa. È la possibilità di inventarsi il proprio lavoro, di guadagnare e di svolgere una professione gratificante e appassionante: quella di editore e giornalista.


6 giugno 2016

...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


7 marzo 2016

...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


23 febbraio 2016

...

Educare all'accoglienza, fare riflettere sui grandi e scottanti temi mondiali dell'immigrazione, dell'integrazione, dell'alimentazione , dell'economia globale e della cura del pianeta, con un'apertura mentale che preluda ad una cultura nuova che rafforzi la relazione e il dialogo: è l'obiettivo forte, urgente che anima le iniziative avviate oggi in tutto il Paese della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale”, organizzata da oggi, 22 fino a sabato 27 febbraio, dal MIUR insieme con il Ministero Affari esteri e venti ONG.


10 dicembre 2015


5 ottobre 2015


14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.


21 aprile 2015


10 marzo 2015


8 gennaio 2015


19 dicembre 2014


3 luglio 2014


25 giugno 2014

...

Contratto di gestione dei cimiteri più vantaggioso per le casse del Comune: il pre-accordo stipulato dai tecnici del V settore al termine della trattativa con la Cosema condotta dall'assessore Gino Di Cicco, su delega del sindaco, ora avviato verso i passaggi in commissione e consiglio comunale (mercoledì 25), prevede, tra l'altro, minori spese e un aumento delle percentuali fissate nel contratto stipulato dalla precedente amministrazione comunale con la società: dal 5,44 al 10%.


24 giugno 2014

...

Stop temporaneo all'uso di acqua per il consumo umano, se non previa bollitura, per i residenti di Strada 10, Strada 11, Borgo via Nuova, Borgo Incile e nucleo industriale, escluso l'azienda L-Foundry: i controlli di routine del Cam hanno rilevato la “non conformità” dell'acqua.


20 giugno 2014

...

Comune di Avezzano e Provincia di Catamarca (Argentina) si tendono la mano per sostenere lo sviluppo del sistema integrato della montagna nei due territori. Obiettivo del patto, che si realizza nell’ambito della iniziativa AISIM – Argentina e Italia per un Sistema Integrato della Montagna, del tutto in linea con il progetto di internazionalizzazione del sistema Paese e delle Autonomie territoriali del Ministero degli Esteri: favorire la cooperazione e l'interscambio tra la Marsica e importanti località delle Ande argentine nei settori del turismo, l'eno-gastronomia, l'artigianato, l'ambiente e la cultura.


19 giugno 2014

...

Uffici provinciali del Genio civile a rischio paralisi senza l'apporto del personale di Abruzzo Engineering: il Sindaco raccoglie il grido d'allarme della Provincia e bussa alla porta del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Legnini, per stoppare “la decisione unilaterale dell'Usra.


18 giugno 2014

...

Aree interne al centro dell'agenda politica del nuovo governo regionale: il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, chiama i 7 consiglieri eletti nella provincia dell'Aquila a fare lobby per far recuperare terreno alle zone montane bistrattate dalla politica degli ultimi venti anni.


17 giugno 2014

...

Piccoli commercianti in azione in piazza Risorgimento, location del mercatino dei bambini istituito dal Corpo di Polizia locale del Comune, in scaletta tutti i mercoledì, a partire dal 18 giugno.


16 giugno 2014



13 giugno 2014


6 giugno 2014


5 giugno 2014

...

Sul tavolo del neo-presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, i sindaci marsicani, capitanati dal primo cittadino di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, mettono le più sincere congratulazioni per l’elezione e una richiesta: un’azione sinergica Regione-Comuni per contrastare la pesante crisi occupazionale, a partire dall’Aquila.


29 maggio 2014

...

Liceali del “Vitruvio Pollione” di Avezzano superstar nel concorso “Young and Media for Europe 2” in terra d'Abruzzo: IV G e IV B del prestigioso istituto marsicano, dopo aver sbaragliato l'agguerrita concorrenza dei colleghi di altre 31 classi dell'intera regione, si contenderanno il viaggio premio di 4 giorni a Bruxelles.


26 maggio 2014

...

In data 23 maggio, alle ore 11,00, all’interno dell’Istituto Penitenziario “S. Nicola” di Avezzano, è stato celebrato il 197° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, alla presenza del Dirigente della struttura Dott. Mario Giuseppe SILLA e del Comandante del Reparto F.F. Sost. Comm. Giovanni LUCCITTI.


...

Istruttoria conclusa, via libera dal servizio politiche scolastiche del Comune di Avezzano -diretto da Maria Laura Ottavi- all'erogazione dei 438 rimborsi per la fornitura dei libri dell'anno scolastico 2013/2104 agli alunni frequentanti la scuola dell'obbligo (320) e ai ragazzi delle scuole secondarie superiori (118).


21 maggio 2014

...

Manto d'asfalto e sistemazione alle porte su via Donatoni: l'intervento di manutenzione straordinaria dell'importante tratto di strada al servizio dei residenti e degli utenti della sede principale delle Poste, approvato dalla giunta Di Pangrazio, è ai nastri di partenza.


...

Restyling condiviso nell'area della Pineta: Comune e Comitato, per non perdere il finanziamento Pit destinato alla riqualificazione della sola Pineta, individuano all'interno del polmone verde il luogo più idoneo rispetto all'ipotesi iniziale per la realizzazione dell'area sosta camper prevista nel progetto.


20 maggio 2014

...

Parco del Municipio aperto alla Città: lo splendido angolo verde che cinge il palazzo storico del Comune di Avezzano -dove sono state installate due panchine con cestino porta rifiuti- sarà accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 13; nei festivi in occasione di eventi: ingresso dal cancello di via XX Settembre.


16 maggio 2014

...

Puzzle delle autorizzazioni dei vari Enti al completo, il Comune di Avezzano autorizza l'Arap (ex nucleo industriale) a mettere in funzione le macchine del nuovo depuratore in località Borgo via Nuova-strada 2: l'ok, sottoscritto dopo l’analisi dei vari certificati, chiude il cerchio e dà il via a una stagione nuova nel delicato settore della depurazione e, quindi, della tutela dell'ambiente e del comparto agricolo.


14 maggio 2014


10 maggio 2014

...

Presentazione delle chitarre “La Mancha” ad Avezzano e L’Aquila. Dopo il successo dei concerti di Lucio Pozone e Massimo De Lorenzi, di recente in tour per l’Italia, presentazione del marchio di chitarre classiche spagnole “La Mancha”.


8 maggio 2014