23 aprile 2021


...

“Viaggeranno gratis su tutti i treni in movimento nei confini regionali le nostre Forze dell’Ordine, dalla Polizia ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza sino a unità della Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco.



22 aprile 2021



21 aprile 2021

...

4 persone indagate, 2.649 persone controllate, 274 pattuglie impegnate in stazione, 65 servizi a bordo treno, con 140 treni presenziati, 16 contravvenzioni elevate: è questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, nell’ultima settimana.



20 aprile 2021




19 aprile 2021






17 aprile 2021

...

"L'impatto occupazionale previsto dal piano industriale presentato da Brioni per il periodo 2021-2025, che potrebbe riguardare fino a 320 lavoratori in esubero, allarma e preoccupa. Brioni, con il suo indotto, rappresenta per Penne, per l'area Vestina e per l'intera Regione Abruzzo un importantissimo punto di riferimento strategico, da un punto di vista industriale, sociale ed occupazionale": lo dichiarano Andrea Vecchiotti, segretario del circolo del Partito Democratico di Penne, Daniele Marinelli, responsabile economia e lavoro del Pd Abruzzo, e Nicola Maiale, segretario del Pd della provincia di Pescara. 





16 aprile 2021






15 aprile 2021




...

“La tutela del territorio e delle aree interne, stabilendo regole chiare tese a impedire la giungla delle Pale eoliche sulle nostre colline, l’erogazione di 1milione di euro per la manutenzione straordinaria delle strade abruzzesi che saranno attraversate dalla prossima edizione del Giro d’Italia, contributi all’aeroporto d’Abruzzo per preparare la ripartenza post-Covid del turismo in-coming e mezzi pubblici gratis per le unità dei Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Capitaneria di Porto, riservandoci di allargare la platea anche agli agenti della Polizia municipale. "


...

Un canale quello dei lavoratori parallelo alla rete ordinaria che rappresenterà una strategia nazionale sul piano della sanità pubblica 06 aprile 2021 raggiunto l’accordo tra Governo, sindacati e imprese che potenzierà la campagna nazionale di vaccinazione.



14 aprile 2021



...

Niente autorizzazione per ricostruzione conforme nei Parchi. Ci sarà più tempo, anche considerata la pandemia, per il completamento delle domande di contributo per la riparazione dei danni lievi dovuti al sisma 2016, che erano state presentate in forma semplificata entro il 30 novembre dello scorso anno.


...

"Lo sport deve ripartire. Si può farlo in sicurezza, con i protocolli e le prescrizioni che già esistono, in modo tale da dare un segnale concreto a uno dei settori più colpiti dalla crisi generata dalla pandemia e, attualmente, senza una prospettiva certa".


...

La 54esima puntata dalla rubrica "Un libro, il dialogo, la politica", curata da Michele Fina, ha avuto come ospiti Cecilia D'Elia, portavoce della Conferenza nazionale delle Democratiche, e Giorgia Serughetti, ricercatrice in filosofia politica all'Università Milano – Bicocca, autrici del libro "Libere tutte. Dall'aborto al velo, donne del nuovo millennio" (minimum fax), giunto alla seconda edizione.


13 aprile 2021