SEI IN > VIVERE AVEZZANO > SPORT
articolo

Night Race Tagliacozzo 2022: anche quest'anno successo della gara di corsa nel borgo medievale

2' di lettura
649

Il gruppo Magic runners di Tagliacozzo (AQ) ha finalmente ripreso, dopo due anni di stop, l'organizzazione di quella che ama presentare come «la gara più luminosa dell'estate»: nel borgo medievale marsicano si è tenuta ieri sera, 4 agosto 2022, la sesta edizione di Night Race in memoria di Paolo Venturini, ex compagno di squadra del gruppo podistico.

La gara rientra nel circuito Corri La Marsica Uisp e si è ambientata, come di consuetudine, nel centro storico della città d'arte, tra vicoli e scalinate, per uno sviluppo complessivo di km 9,2 (tre giri di circa km 3 cadauno), con un numero di partecipanti che si aggira attorno a quota 250. Miglior tempo assoluto quello di Mohamed Hajjy della società Atl. Castenaso Celtic Druid, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 31'14''; insieme a lui, sui gradini più bassi del podio, Pasquale Roberto Rutigliano (Bitonto runners, 32'07'') e Federico Ciocca (Dk Runners Milano, 34'14''), con premi rispettivamente di 150, 100 e 50 euro; premiate anche le prime tre società e i primi cinque di ogni categoria. Un plauso particolare anche a Paola Patta della società Podistica Solidarietà, che con 38'54'' si è aggiudicata il miglior tempo femminile.

Ad avvalorare l'evento, un'iniziativa che ha permesso di avvicinare lo sport al sociale: alla gara podistica è stata abbinata la manifestazione Walk for the cure, il cui ricavato sarà devoluto a Susan G. Komen Italia, organizzazione su base nazionale per il volontariato nella lotta ai tumori del seno.

Per gli appassionati di podismo nella Marsica, il prossimo evento in calendario è la Stramanaforno - Trofeo Angelo Panfili, prevista per il 7 agosto 2022 a Gioia dei Marsi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2022 alle 14:33 sul giornale del 06 agosto 2022 - 649 letture






qrcode