SEI IN > VIVERE AVEZZANO > ATTUALITA'
articolo

La Marsica è pronta a lanciare avezzanobimbi.it, il primo portale telematico per i servizi per l'infanzia e per l'adolescenza

1' di lettura
492

Tutto pronto per la presentazione di giovedì 25 agosto 2022 a Piazza Torlonia di avezzanobimbi.it, il primo portale telematico dedicato ai servizi per l'infanzia e per l'adolescenza del Comune di Avezzano. Presiederà l'evento la dott.ssa Maria Concetta Falivene, Garante per l'Infanzia e per l'Adolescenza della Regione Abruzzo.

Un traguardo importante per l'amministrazione della città capoluogo della Marsica, che ultimamente sembra aver accusato diversi colpi; la consigliera Federica Collalto ha parlato di «informazioni a portata di clic»: su avezzanobimbi.it sarà infatti fruibile un programma di attività che partiranno già dal prossimo mese, insieme a informazioni utili relative all'ambito scolastico di ogni grado. Si tratta di un progetto innovativo, dedicato alla cura e ai benefici dei più piccoli, includendo con particolare attenzione la sfera delle attività che coinvolgono l'esercizio motorio.

Tra gli intenti del sito, quello di promuovere un (ri)avvicinamento tra le famiglie e gli spazi della città e, allo stesso tempo, tra i giovani e le loro famiglie attraverso eventi sociali che la stessa città idea, organizza e promuove ad hoc per loro. Fondamentale il sostegno delle associazioni e degli enti, a cui è richiesta l'informazione di attività, laboratori e iniziative di ogni genere.

«Il portale di settore è uno dei primi in Italia e sarà collegato al sito comunale» – conclude la Collalto – «e il dialogo con le associazioni e gli enti interessati verrà gestito attraverso le linee guida di un apposito regolamento, con regole chiare e stessa opportunità di accesso».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2022 alle 11:50 sul giornale del 13 agosto 2022 - 492 letture






qrcode