SEI IN > VIVERE AVEZZANO > CULTURA
articolo

Magliano de' Marsi (AQ). Full immersion nella pedagogia yoga con Gisa Franceschelli e il suo nuovo libro

1' di lettura
451

Il comune di Magliano de' Marsi (AQ) si prepara a una serie di giornate dedicate allo yoga e alla sensibilizzazione all'interno delle scuole nei confronti della disciplina meditativa indiana. A promuovere l'iniziativa è Gisa Franceschelli, pedagogista e insegnante di scuola che ha sempre unito ai dettami della didattica tradizionale le tecniche e i principi yogici di sua competenza.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 17 agosto 2022 alle ore 21, con la presentazione presso il Giardino della Lettura (ex Asilo Masciarelli) del nuovo libro della Franceschelli: La gioia di crescere con lo yoga (acquistabile anche tramite l'utilizzo della Carta del Docente). Di Armando Editore, il testo è un compendio di suggerimenti teorici e pratici per educatori e docenti che desiderano dedicarsi all'insegnamento dello yoga, seguendo i precetti di un'esperienza di quarant'anni di lavoro e rispettando la tradizione dei grandi maestri.

A seguire, la maestra propone un corso intensivo di formazione di insegnanti yoga per bambini e adolescenti: dal 29 agosto al 3 settembre 2022, anch'esso nella città di Magliano. Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: 347 3738130 oppure lagioiadicrescereconloyoga@gmail.com / gisa.franceschelli@alice.it.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2022 alle 11:05 sul giornale del 15 agosto 2022 - 451 letture






qrcode