SEI IN > VIVERE AVEZZANO > ECONOMIA
articolo

Avezzano. Pubblicato il bando comunale per i contributi alle famiglie per nido e asili

2' di lettura
494

È ufficiale: il Comune di Avezzano si impegna a sostenere le famiglie nel pagamento della retta di nido e asili accreditati. Il bando è rivolto a tutte le famiglie residenti, che abbiano intenzione di iscrivere presso le strutture riconosciute i propri figli (di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni).

A presentare le domande dovranno essere i genitori (o chi esercita la potestà genitoriale) dei bambini, che abbiano frequentato nell'anno educativo 2021-2022 uno degli istituti riconosciuti. Tra le famiglie che possono presentare la domanda, quelle composte da cittadini appartenenti all'Unione Europea (o extracomunitarie), purché in possesso di titolo di soggiorno valido e anch'esse con figli già provenienti da una delle strutture di seguito indicate:

  • Coccodrago Centro Educativo - Via degli Oleandri, 1 (max 24 posti per beneficiari);
  • Asilo nido DiventarGrande - Via Adolfo Infante, 24 (max 24 posti per beneficiari);
  • Asilo nido Un Mondo Di Colori - Via XX Settembre, 482 (max 24 posti per beneficiari);
  • Scuola dell'infanzia Madonna del Passo - Via Don Minzoni, 42 (max 12 posti per beneficiari).

Il valore del certificato ISEE, in corso di validità, per le prestazioni agevolate rivolte al minore deve risultare non superiore a € 41.000. Nell'eventualità di posti disponibili rimanenti, saranno accettate e valutate richieste di bambini non residenti ad Avezzano, ma con almeno uno dei genitori domiciliato per lavoro nel territorio comunale.

Come presentare la domanda: dovrà essere redatta come da modello allegato al bando, nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto di notorietà; da allegare: fotocopia del documento di identità in corso di validità. Il tutto dovrà essere recapitato (tramite consegna a mano o a mezzo raccomandata AR o tramite PEC all'indirizzo di posta comune.avezzano.ag@postecert.it) all'Ufficio Protocollo del Comune di Avezzano - Settore Terzo - Piazza della Repubblica, 8 67051 Avezzano (AQ), entro e non oltre il 9 settembre 2022. È possibile ritirare la modulistica relativa alla richiesta di contributo presso il Segretariato Sociale in Via Vezzia, 32 (tel. 0863 501377), nei giorni lunedì - mercoledì - venerdì dalle 8:30 alle 13, oppure scaricarla direttamente dal sito comunale www.comune.avezzano.ag.it.



Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2022 alle 22:30 sul giornale del 18 agosto 2022 - 494 letture






qrcode