SEI IN > VIVERE AVEZZANO > SPETTACOLI
articolo

Il Volo in concerto a Tagliacozzo (AQ): conto alla rovescia per l'evento dell'estate marsicana

2' di lettura
1911

Poche ore mancano alla messa in scena di quello che si preannuncia essere uno degli eventi più prestigiosi di questa estate marsicana: lunedì 22 agosto 2022, nel magico scenario di Piazza Obelisco a Tagliacozzo (AQ), si esibirà il gruppo musicale di fama internazionale Il Volo.

«La nostra città e la nostra piazza saranno alla ribalta mondiale dei mezzi di comunicazione» si pronuncia il sindaco Vincenzo Giovagnorio nella presentazione dell'evento. Artisti di risonanza mondiale e primi italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense (la Geffen Records), Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone – così si chiamano i componenti del gruppo (da sinistra, in ordine in foto) – hanno, infatti, dato la possibilità al borgo marsicano di occupare una delle uniche quattro tappe italiane nel calendario della loro tournée 2022: accanto a Boston, Chicago, Indianapolis, Los Angeles, New York, Sydney, Tokyo, Toronto ecc., si legge il nome di Tagliacozzo insieme a quelli di Agrigento (Valle dei Templi), Ostuni e Brescia.

Il Volo - Live in Concert sarà per Tagliacozzo la manifestazione conclusiva della XXXVIII edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate. L'appuntamento è fissato per le ore 21:30; durante la giornata si svolgeranno le prove, nel totale rispetto delle richieste contrattuali effettuate dal management degli artisti. L'evento ha alle spalle una preparazione a dir poco scrupolosa da parte di tutta l'amministrazione comunale e dei suoi collaboratori: «Si tratta di un'occasione di pubblicità e di promozione unica e forse irripetibile» conclude Giovagnorio, ribadendo come il borgo di cui con orgoglio ricopre il ruolo di Primo Cittadino sia «richiamato a esempio e celebrato con ammirazione, in tutto il centro Italia, quale città viva e capace di una non comune offerta turistica».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2022 alle 07:04 sul giornale del 22 agosto 2022 - 1911 letture






qrcode