SEI IN > VIVERE AVEZZANO > SPORT
articolo

Avezzano in movimento: I edizione di una tre giorni all'insegna dello sport

1' di lettura
492

La città di Avezzano si prepara ad accogliere, nelle giornate di lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 agosto, una straordinaria manifestazione sportiva.

Rispetto delle regole, socializzazione, inclusione e fair play: questi gli obiettivi di una tre giorni unica nel suo genere, insieme a quello primario di promuovere lo sport come migliore medicina del corpo. L'evento sarà, inoltre, una vetrina per le associazioni e le società territoriali che si occupano di formazione sportiva.

«Avezzano in Movimento è un'unicità di piazza, che farà bene al fisico, alla mente e alla socialità da ricostruire. Come amministrazione, vogliamo dare modo a tutte le società sportive di fare promozione e di colorare i punti principali di Avezzano con l'energia delle loro esibizioni e delle loro lezioni di prova aperte a tutti» commenta l'assessore comunale allo Sport Pierluigi Di Stefano.

Oltre 60 le realtà cittadine che prenderanno parte all'iniziativa: arrampicata, arti marziali, calcetto, danza, minibasket, minitennis, mountain bike, padel, pallavolo, scherma, sport di montagna, yoga ecc. sono le attività che verranno portate in Piazza Risorgimento. Ma il programma di Avezzano in Movimento non finisce qui: il calendario degli appuntamenti prevede convegni pomeridiani su sport e disabilità, sport e prevenzione delle patologie e – ultimo ma non per importanza – peso specifico e gravitazionale dello sport nella battaglia agli effetti delle malattie oncologiche.

Per informazioni e adesioni contattare il numero 0863 501228 oppure scrivere all'indirizzo mtaroni@comune.avezzano.aq.it.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2022 alle 23:58 sul giornale del 24 agosto 2022 - 492 letture






qrcode