Gestione dei rifiuti: il Comune di Avezzano installa un ID Point in Piazza Corbi

1' di lettura 12/09/2022 - L'amministrazione comunale di Avezzano ha deciso di installare, in una delle piazze che hanno subìto più critiche riguardo la gestione dei rifiuti (emblematica la foto di qualche mese fa), un'isola multiraccolta totalmente informatizzata.

A presentare il progetto è stata l'assessore comunale all'Ambiente Maria Teresa Colizza: «Si tratta di un nuovo e moderno dispositivo per la raccolta differenziata dei rifiuti, che sostituisce le vecchie postazioni non più idonee con un sistema dinamico e facile da usare e che verrà installato dalla Tekneko: un dispositivo, dotato anche di telecamera di sorveglianza, che agevola le buone pratiche, quelle che aiutano a tenere pulita la città, rispettando l’ambiente e garantendo il decoro urbano».

L'ID Point è in grado di gestire, automaticamente e autonomamente, le varie tipologie di rifiuto: carta, plastica, organico, indifferenziato e vetro e lattine. L'isola è alimentata da pannelli solari ed è attrezzata di aperture con un'elettronica che garantisce affidabilità e facilità d’uso. Per l'utilizzo, la Tekneko si occuperà di fornire agli utenti (comprese le attività commerciali della zona) un'apposita card che abiliti al servizio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2022 alle 12:05 sul giornale del 13 settembre 2022 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, isola ecologica, avezzano, articolo, Marianna Piacente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpbX





logoEV