Elezioni, Unione Popolare: a Piazza Risorgimento il comizio finale

1' di lettura 22/09/2022 - Giovedì 22 settembre. Si è tenuto oggi pomeriggio, presso Piazza Risorgimento ad Avezzano, il comizio conclusivo di Unione Popolare per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre 2022.

A poco più di quarantotto ore dalla chiamata alle urne, il neonato movimento guidato da Luigi de Magistris ha schierato a fianco di Paolo Dominici un poker d'effetto che è riuscito a rafforzare, al cospetto dei cittadini della Marsica, i moventi passati e futuri del programma elettorale presentato: insieme al coordinatore per la Marsica di Potere al Popolo, sono intervenuti il segretario del PRC per la provincia di L'Aquila Silvano Di Pirro, il candidato di Unione Popolare alla Camera dei deputati collegio uninominale Nicola Stornelli, il candidato di Unione Popolare al Senato collegio uninominale Raffaele D'Agata e il candidato di Unione Popolare al Senato collegio plurinominale proporzionale Franco Maggi.

Quella del lavoro è stata una tematica particolarmente sentita in questo ultimo comizio elettorale di Up. Con largo spazio sono state messe in mostra le criticità del lavoro in mano ai privati: «Lo Stato ha delegato ai privati l'accesso al mondo del lavoro perché non ne vuol sapere più nulla. In questo modo il privato si sente legittimato a mettere il lavoratore in condizioni di vita tremende».

Criticata Giorgia Meloni (Fdi) riguardo la sua posizione di femminismo e oltre: «Non difende l'autodeterminazione femminile e non difende la parità tra le persone, riducendole in categorie di serie A e di serie B. [...] Noi dobbiamo cominciare, dal basso, ricordando in ogni azione che facciamo che si tratta sempre di azioni politiche. Dobbiamo essere uniti e dobbiamo essere popolari, e questa è la cosa che rappresentiamo».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2022 alle 23:27 sul giornale del 23 settembre 2022 - 512 letture

In questo articolo si parla di lavoro, elezioni, politica, Abruzzo, luigi de magistris, comizio, avezzano, unione popolare, femminismo, politiche, articolo, Marianna Piacente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/druX





logoEV