Cresce il think green ad Avezzano: al via i lavori per un nuovo Centro del Riuso

1' di lettura 26/09/2022 - Iniziativa strategica ed esemplare quella della città di Avezzano, che si prepara ad accogliere nella parte nord (zona Cesarini) un'area green per i cittadini, nella quale potranno a loro volta dare una seconda vita agli oggetti che non usano più.

Durante la scorsa primavera, l'intera area – di circa 3mila metri quadrati e situata su Via Generale Alvaro Rubeo – è stata sondata e bonificata. Al via i lavori, che comprendono la realizzazione del secondo Centro del Riuso del capoluogo marsicano: sarà il primo di tutto il Centro Sud Italia.

Acceso l'entusiasmo dell'assessore all'Ambiente Maria Teresa Colizza: «Finalmente possiamo annunciare la partenza dei lavori per questa opera straordinaria, nel cuore della nostra squadra amministrativa già da parecchio tempo. Il nuovo Centro del Riuso di Avezzano ha un'importanza unica : [...] disporre di un centro di questo tipo ci consente di coniugare le ragioni della tutela ambientale, attraverso la ridotta produzione di rifiuti, con quelle della solidarietà sociale. Questo aspetto è di particolare importanza in un momento di grave crisi economica come quella che stiamo vivendo a livello nazionale ed europeo».

Il progetto rientra negli interventi prioritari dell'amministrazione Di Pangrazio: scuola, ambiente e sicurezza.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2022 alle 21:13 sul giornale del 27 settembre 2022 - 688 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, ecologia, riciclo, Abruzzo, avezzano, articolo, green, Marianna Piacente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dr9T