ZES Marsica: Avezzano punta ad agevolazioni economiche attraverso una via d'accesso unica e irripetibile

1' di lettura 16/10/2022 - Avezzano guarda al futuro e si apre alla ZES. Acronimo di Zona Economica Speciale, potrebbe rappresentare una grande opportunità per lo sviluppo economico del territorio marsicano, dando la possibilità alle imprese che si trovano all'interno del reticolo geografico di accedere a crediti d'imposta, benefici fiscali e semplificazioni amministrative.

Appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 10:30 presso la sala consiliare del Comune di Avezzano per la presentazione dell'argomento, introdotto dal Commissario Straordinario per l'Abruzzo Mauro Miccio. Seguirà l'incontro tra esperti ZES e titolari di aziende del territorio, finalizzato a uno scambio di informazioni che porteranno il dialogo dalla teoria alla pratica, con la possibilità di creare sin da subito un filo diretto con tutte le aziende, sia quelle già operative sia quelle che si preparano a esserlo.

A regolare il piano ZES è il Decreto legge 20 giugno 2017 n. 91, convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2017 n. 123 e successive modificazioni: le agevolazioni per gli imprenditori che investono sono da leggere in chiave di semplificazione burocratica.

L'assessore delegata Loreta Ruscio parla di «un acronimo che guarda al futuro», «un percorso prima di programmazione e poi di progettualità, che si basa su un'incisiva azione di collaborazione tra pubblico e privato e tra istituzioni e attività imprenditoriali pronte a fare il passo in più con investimenti sul territorio» chiude Miccio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2022 alle 08:28 sul giornale del 17 ottobre 2022 - 484 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, imprese, Abruzzo, agevolazioni, avezzano, articolo, zes, zone economiche speciali, Marianna Piacente, marsica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwoR