Armonie di Autunno: Avezzano tra luci e musica sospesa

1' di lettura 01/11/2022 - Musica. Luci. Sapori. Ad Avezzano prendono il nome di Armonie di Autunno, e danno vita a una tre giorni sensazionale nel weekend che più si cala nell'atmosfera autunnale. Dal 29 al 31 ottobre, una kermesse di successo, organizzata dall'event planner Michela Dominici e realizzata con il patrocinio del Comune.

A presentare la manifestazione è stata la giornalista Orietta Spera, al cospetto dell'assessore alla Cultura Pierluigi Di Stefano e le consigliere Federica Collalto, Maria Antonietta Dominici, Alessandra Cerone e Concetta Balsorio.

Un tripudio di colori nei giardini di Piazza Torlonia, dove l'esposizione e la degustazione di vini e prodotti gastronomici locali ha sposato le varie proposte musicali che hanno accompagnato l'evento. A rompere il ghiaccio, un binomio ormai noto: le melodie di Maria Antonella Nenni e Gianni Simone, principalmente dal repertorio italiano. A seguire, la poesia blues di Emilio Morgante e Corrado Retico. E poi, dulcis in fundo. Esibizione da brividi — non a caso — nella notte di Halloween: il pianista padovano Paolo Zanarella ha suonato sospeso in aria con il suo pianoforte (in foto) pezzi di repertorio classico di fine Ottocento, alternati alle più moderne colonne sonore. Quasi un deus ex machina, a chiudere l'evento confermandone la straordinarietà.

Nel pomeriggio del 31, focus sui bambini. Tra zucche che scacciano gli spiriti e maschere di ogni tipo, ha preso vita il gioco Escape Room, un labirinto da risolvere tra indizi e rompicapi che hanno portato a conclusione la tre giorni autunnale tra il riso e il divertimento dei più piccoli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebook: facebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2022 alle 12:57 sul giornale del 02 novembre 2022 - 532 letture

In questo articolo si parla di musica, halloween, spettacoli, cibo, Abruzzo, eventi, autunno, articolo, Marianna Piacente, marsica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dzBC





logoEV
qrcode