Magie di Natale. Avezzano prepara la V edizione del festival natalizio

2' di lettura 24/11/2022 - Natale che arriva. Tradizioni che tornano. Anche ad Avezzano, dove si è già all'opera nell'organizzazione del mercatino natalizio di Piazza Risorgimento. Magie di Natale torna con la sua quinta edizione, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale del capoluogo marsicano, Morelli Eventi e Abruzzo in Musica.

Dall'otto all'otto. Dal giorno dell'Immacolata a oltre quello dell'Epifania, una serie di eventi animerà il cuore della città di Avezzano, scaldando l'umore natalizio degli avezzanesi e attirando persone da ogni parte dell'Abruzzo, e non solo. I mercatini finiranno un pò prima, nella giornata di Santo Stefano: verranno allestite, come ormai ogni anno, esposizioni impeccabili all'interno di casette in legno, con la possibilità di acquistare prodotti tipici dell'artigianato e della cucina locale. Non mancheranno creatori di oggettistica, hobbisti, artigiani di candele, giocattoli e gioielli. A fare da sfondo – ma allo stesso tempo in primissima linea – stands alimentari nello stile dello street food, in cui sarà possibile degustare prodotti tipici del luogo e del periodo, immersi in un'atmosfera a dir poco magica e sul sottofondo delle musiche più belle del repertorio natalizio internazionale.

Lo scorso anno Magie di Natale è riuscito a raggiungere centomila presenze. Quest'anno si punta lo stesso. E anche di più. Ci saranno tantissime novità, al momento ancora inedite ma che saranno svelate anticipatamente già a partire dai prossimi giorni. Per avere informazioni riguardo la partecipazione all'evento nelle vesti di rivenditore, è possibile contattare l'indirizzo di posta elettronica mercatiniavezzano@yahoo.com oppure il numero di telefono 3385945986. Il noleggio della casetta in legno è finanziato in parte dal contributo dell'amministrazione comunale di Avezzano, al fine di supportare una cospicua partecipazione all'evento da parte dei commercianti (occasionali e non) dell'intero territorio marsicano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2022 alle 08:29 sul giornale del 25 novembre 2022 - 520 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, natale, Abruzzo, inverno, mercatini, articolo, Marianna Piacente, marsica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dECX