Agricoltura, D'Eramo incontra i sindaci della Marsica: "Positivo il confronto con Di Pangrazio"

1' di lettura 27/01/2023 - Agricoltura. Marsica. Abruzzo. Potrebbe essere la declinazione di un medesimo termine o concetto, e in un certo senso lo è. Convinto di questo è anche il sottosegretario al Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Luigi D'Eramo che, dopo aver programmato incontri con molti dei sindaci della Marsica, esprime un giudizio positivo sul confronto già avvenuto con il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio riguardo il settore primario sul territorio.

Si è trattato di un «confronto utile e costruttivo» – avvenuto alla presenza del vice presidente della giunta regionale abruzzese Emanuele Imprudente –, nel corso del quale sono stati affrontati temi strategici per il settore primario, quali le agroenergie, le infrastrutture agricole e l'agricoltura di montagna.

Ma non finisce qui. Il sottosegretario ha dichiarato, in aggiunta, che nei prossimi giorni incontrerà altri sindaci della Marsica e dell'Abruzzo, «così da poter condividere insieme a loro un metodo di lavoro che consenta di affrontare le priorità e le grandi sfide che dovrà affrontare nei prossimi mesi il settore, che è centrale per la nostra regione». Puntare su opere, infrastrutture e nuove tecnologie che consentano all'agricoltura di usare al meglio le risorse a disposizione: la via. Tutelare le eccellenze dei nostri territori e rendere il comparto sempre più competitivo: l'obiettivo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2023 alle 08:03 sul giornale del 28 gennaio 2023 - 600 letture

In questo articolo si parla di economia, agricoltura, Abruzzo, avezzano, articolo, Marianna Piacente, marsica, settore primario, Luigi D'Eramo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPxO





logoEV
qrcode