SEI IN > VIVERE AVEZZANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le iniziative dell’Istituto “A. Argoli” di Tagliacozzo per la Giornata della Memoria

1' di lettura
84

L’Istituto “A. Argoli” ha partecipato alle celebrazioni internazionali della Giornata Mondiale per le vittime dell’Olocausto con una campagna di sensibilizzazione rivolta ai propri studenti.

Guidati dai docenti di varie discipline, i ragazzi e le ragazze dell’istituto hanno svolto approfondimenti tematici sull’Olocausto e le sue implicazioni storiche e politiche, e sull’importanza del ricordo affinché tragedie simili non si ripetano mai più. Così questa mattina, 27 gennaio 2023, dalle finestre dell’Istituto è stato srotolato lo striscione “#litetnondimentica” e installata la rielaborazione di una “pietra d’inciampo” all’ingresso della scuola.

“Il nostro Istituto è molto sensibile a tematiche come quella della celebrazione per le vittime dell’Olocausto - spiega la Dirigente Scolastica Clementina Cervale - e la riflessione su questi argomenti è tanto più importante nel presente, dal momento che viviamo vicende politiche che ci fanno confrontare ancora oggi con i conflitti armati, penso in particolare alla guerra tra Russia e Ucraina”.

Martedì 31 gennaio inoltre gli studenti dell’Istituto assisteranno allo spettacolo “Segre. Come il fiume” presso il Teatro Talia di Tagliacozzo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2023 alle 09:42 sul giornale del 30 gennaio 2023 - 84 letture






qrcode