GDF di L'Aquila: sequestrati nel comune di Avezzano circa 6 kg di droga, un arresto

1' di lettura 18/02/2023 - La Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano, costantemente impegnata nel settore della lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha attivato nella serata di giovedì un servizio di pattugliamento del territorio, specifico per il contrasto di eventuali fenomeni inerenti agli stupefacenti.

Una pattuglia delle Fiamme Gialle avezzanesi poneva l’attenzione su un soggetto di nazionalità magrebina, già noto ai militari del Reparto, iniziando così un servizio di pedinamento che consentiva di individuare un luogo sito nel comune di Avezzano.

Dopo qualche ora, ulteriore pattuglia procedeva quindi al fermo stradale del citato soggetto, il quale si mostrava sin da subito nervoso alla vista dei militari che, a quel punto, effettuavano i dovuti approfondimenti. Con l’ausilio di unità cinofile della Guardia di Finanza veniva effettuata la perquisizione del veicolo condotto dal predetto soggetto e quella personale, che consentivano di rinvenire nr. 02 bolgette di sostanza stupefacente tipo cocaina e una quantità considerevole di banconote di piccolo taglio.

Come da prassi, la perquisizione veniva estesa all’abitazione dichiarata dal soggetto fermato nella quale veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente.

La perquisizione d’iniziativa consentiva di sottoporre a sequestro un ingente quantitativo di stupefacenti e di denaro contante.

Nel complesso, l’operazione di servizio effettuata portava al sequestro di kg 3,4 di cocaina, kg 2,4 di hashish, euro 8.160 in contanti e nr.02 bilancini di precisione.

I suddetti quantitativi di droga sequestrati avrebbero fruttato, agli attuali valori di mercato, circa 310 mila euro.

Dell’intera operazione veniva quindi informato il PM di turno, dott. Ugo Timpano, il quale disponeva l’arresto del soggetto.

L’attività descritta conferma il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2023 alle 08:46 sul giornale del 18 febbraio 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTn9





logoEV
qrcode