Guerra in Ucraina, Unione Popolare scende in piazza a Tagliacozzo (AQ)

1' di lettura 23/02/2023 - La Marsica contro la guerra. La sezione locale di Unione Popolare risponde all'appello del Collettivo Autonomi Portuali di manifestare contro la guerra e l'invio di armi in Ucraina: sabato 25 febbraio 2023, a Tagliacozzo (AQ), il partito di sinistra radicale organizzerà dalle 10 alle 13 un sit-in in piazza Duca degli Abruzzi, facendo eco della manifestazione di carattere nazionale del 25 febbraio che si terrà a Genova.

In un comunicato della segreteria nazionale di Unione Popolare si legge: «La destra al governo e il centrosinistra sono uniti nella violazione dell'articolo 11 della Costituzione Italiana: Meloni come Draghi prosegue sulla linea dell'obbedienza alla NATO e agli Stati Uniti. Come Unione Popolare abbiamo condannato immediatamente l'invasione di Putin. Riteniamo però folle continuare a sostenere e fomentare Zelensky nel suo proposito di proseguire la guerra fino alla vittoria. È ora di dire basta all'escalation militare e di esigere un immediato «cessate il fuoco» e l'apertura delle trattative diplomatiche».

La pace non si costruisce con la guerra. Contro le intenzioni del presidente ucraino, il partito conclude le sue considerazioni ribadendo la necessità di cessare il massacro in corso: «Riteniamo il governo e le forze politiche italiane che hanno votato e continuano a votare per il proseguimento della guerra corresponsabili della guerra. Centinaia di migliaia di esseri umani sono già morti. È ora di dire basta».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2023 alle 09:20 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 602 letture

In questo articolo si parla di politica, protesta, manifestazione, guerra, Abruzzo, ucraina, governo, morti, armi, sit-in, unione popolare, articolo, tagliacozzo, Marianna Piacente, marsica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dUeF





logoEV
qrcode