San Pelino (AQ). Raccolta beni dell'Avis per le popolazioni turco-siriane

1' di lettura 28/02/2023 - Avezzano dona. Il gruppo Avis della frazione di San Pelino ha deciso di dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dalla scossa di terremoto che, nella notte dello scorso 5 febbraio, ha raso al suolo intere città nella regione compresa tra la Siria e la Turchia. L'appuntamento è fissato per il prossimo 5 Marzo, dalle ore 9 alle ore 12, presso piazza San Michele Arcangelo.

Se i soccorsi locali hanno tempestivamente raggiunto i paesi colpiti, cercando di salvare il maggior numero possibile di persone intrappolate tra le macerie, altrettanto velocemente in tutta Italia, Abruzzo compreso, associazioni di volontariato, cittadini comuni e organizzazioni locali hanno promosso iniziative di solidarietà finalizzate al reperimento di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite.

Coperte, generi alimentari non deperibili, prodotti per bambini. I beni raccolti dall'Avis di San Pelino saranno consegnati all'associazione di solidarietà per il popolo Siriano APS. A sostegno delle forze del gruppo di volontari, si fa eco l'invito del presidente Simone Di Cicco e del vice presidente Matteo Di Genova, che insieme hanno dichiarato: «A tutti l'invito a dimostrare, ancora una volta, il grande spirito di solidarietà di cui è dotata la comunità. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che vorranno contribuire e aiutare le popolazioni turco-siriane in questo momento così difficile e drammatico».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2023 alle 11:10 sul giornale del 01 marzo 2023 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, avis, turchia, Abruzzo, siria, avezzano, raccolta benefica, articolo, Marianna Piacente, marsica, san pelino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dU2W





logoEV
qrcode