SEI IN > VIVERE AVEZZANO > ECONOMIA
articolo

Marsica e Congo stringono un patto per lo sviluppo dell'autotrasporto in Africa

2' di lettura
830

Al via un patto industriale tra la Marsica e la Repubblica Democratica del Congo. Sts Silver (gruppo Silver) si occupa da decenni della produzione di allestimenti e service per i veicoli industriali. L'accordo è finalizzato allo sviluppo del settore dell'autotrasporto nell'Africa centrale. Vediamo i dettagli dell'incontro tra i rappresentanti delle due parti.

La Marsica accoglierà oggi l'ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo Paul Emile Tshinga Ahuka. A fare gli onori di casa ci sarà il direttore generale del gruppo Silver Luigi Silvestri, impegnato da anni nel progetto di esportazione del modello Silver e delle sue creazioni anche nel continente africano. L’evento si terrà nella sede di via Nobel ad Avezzano. Per iniziare è stata pensata una visita ai vari stabilimenti, seguita subito dopo dal meeting Opportunità Silver in Congo al quale prenderanno parte l'ambasciatore e la delegazione congolese, Silvestri, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, l'assessore regionale Mario Quaglieri, il consigliere regionale Massimo Verrecchia e tutti i presidenti delle associazioni di categoria della provincia dell’Aquila.

Tra orgoglio e ambizione, Silvestri ha commentato così l'opportunità che gli si è presentata: «La nostra è un'azienda presente da anni nel territorio che punta però da sempre anche oltre i confini. Questo confronto con la Repubblica Democratica del Congo e con i suoi rappresentanti in Italia è fondamentale per aprire delle nuove opportunità di sviluppo». Ed è proprio «per ampliare il discorso e coinvolgere tutti in questo importante processo di sviluppo che potrà rappresentare per i prossimi anni un'importante pagina della nostra storia e di quella del territorio» che il direttore generale di Silver ha voluto che al confronto fossero presenti anche tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria della provincia dell'Aquila.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2023 alle 12:09 sul giornale del 04 maggio 2023 - 830 letture