Pescina, rapinano un supermercato e portano via oltre mille euro di cibo: arrestati tre stranieri

1' di lettura 16/05/2023 - Ancora furti nella Marsica. L'ultimo episodio è avvenuto a Pescina, dove tre giovani di nazionalità straniera lo scorso fine settimana hanno fatto irruzione in un supermercato portando via un quantitativo di merce dal valore complessivo superiore a mille euro.

Due uomini e una donna, poco più che ventenni. Ad accorgersi della loro presenza all'interno dei locali commerciali è stato il proprietario dell'attività, che non ha esitato a chiamare i carabinieri. Scattato l'allarme, le autorità si sono messe immediatamente sulle tracce dei tre malviventi, che nel frattempo avevano tentato la fuga. Provvidenziale l'intervento di una pattuglia della stazione del luogo già in servizio nel centro cittadino, che è riuscita a intercettare il veicolo in fuga e, dopo un breve inseguimento, a raggiungerlo e bloccarlo.

Dopo la ricostruzione dei fatti, per i tre giovani sono scattate le manette in flagranza di reato per concorso in furto di generi alimentari corrispondenti a un valore commerciale di circa mille euro. La merce, nel frattempo abbandonata per strada, è stata recuperata nella sua interezza e riconsegnata al proprietario del supermercato. Il pubblico ministero della procura della Repubblica di Avezzano, ricevuti gli atti, ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti dal gip dello stesso tribunale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2023 alle 17:34 sul giornale del 17 maggio 2023 - 724 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furto, supermercato, Abruzzo, articolo, Marianna Piacente, marsica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d9dD





logoEV
qrcode