Civitella Roveto (AQ), dall'1 luglio sarà operativo il Centro Aggregativo Prima Infanzia

1' di lettura 27/05/2023 - Civitella Roveto per i più piccoli. Al via dall'1 luglio nel comune marsicano il Centro Aggregativo Prima Infanzia per bambini e bambine dai tre mesi ai tre anni di età. Il progetto rientra nell'ambito del più ampio piano dell'Unione dei Comuni Montagna Marsicana per la famiglia e con la gestione della Coop.

Pensato non solo per i genitori che lavorano ma anche (e soprattutto) per garantire ai loro figli momenti di socialità e aggregazione, il centro sarà ospitato da una struttura di quasi duecento metri quadrati e con ampi spazi verdi al di fuori che per anni è stata sede di una scuola dell'infanzia nella Frazione di Peschiera. Sarà attivo dall'1 al 31 luglio e, dopo una pausa nel mese di agosto, riprenderà regolarmente l'attività dall'1 settembre fino a giugno 2024.

Si tratta di un progetto concepito per permettere ai più piccoli di vivere, sin dai primi mesi di vita, esperienze pedagogico-didattiche all'interno di relazioni con altri bambini. Ad appoggiarne lo sviluppo insieme alla giunta comunale di Civitella Roveto, sono stati l'ingegnere Settimio Santilli, presidente dell'Unione dei Comuni, la dottoressa Sabrina Frezza, responsabile del Servizio Sociale, e lo storico parrocco del paese don Franco Geremia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2023 alle 08:22 sul giornale del 28 maggio 2023 - 840 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bambini, Asilo nido, Abruzzo, neonati, articolo, marsica, civitella roveto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eaet





logoEV
qrcode