SEI IN > VIVERE AVEZZANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sante Marie: si insedia il consiglio comunale baby. Berardinetti: "Orgoglio per la nostra comunità"

1' di lettura
12

Cambio di guardia nel consiglio comunale baby del Comune di Sante Marie. Venerdì mattina si sono ufficialmente insediati il nuovo baby sindaco, Patrizio Ermili, e i consiglieri eletti dai loro compagni di scuola nell'assise civica dei più piccoli.

Le elezioni si sono svolte nei giorni scorsi nella scuola primaria "Lombardo Radice" grazie al lavoro di sensibilizzazione portato avanti dagli insegnanti, d'intesa con la dirigente scolastica, Clementina Cervale, e in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Archiviate le operazioni di voto i bambini sono stati accolti dal sindaco Lorenzo Berardinetti in municipio per l'insediamento. Il primo cittadino ha consegnato la fascia tricolore al baby sindaco Ermili che ha ringraziato nel suo discorso tutti i coetanei che gli hanno dato fiducia.

Presenti all'insediamento anche i membri dell'associazione carabinieri in congedo sezione di Tagliacozzo, guidati dal presidente Filippo Di Mastropaolo che hanno lodato l'importante esercizio di educazione civica promosso dalla scuola di Sante Marie.

Il consiglio comunale baby sarà composto dal sindaco Patrizio Ermili, affiancato da Cloe Salera, Davide Morgante, Edoardo D'Andrea e Leonardo Anzini. All'opposizione

Luna Sorelli, Flavio Di Giuseppe e Tommaso Laurini.

Al termine dell'insediamento gli amministratori insieme agli studenti, ai carabinieri in congedo e ai membri della Protezione civile di Sante Marie in occasione del 4 novembre hanno deposto una corona al monumento ai caduti benedetta

dal parroco padre Michelangelo Pellegrino.

"Avere in una comunità come la nostra una scuola attiva e propositiva è un orgoglio", ha commentato il sindaco Berardinetti, "siamo soddisfatti del lavoro che quotidianamente svolgono le insegnanti e dell'entusiasmo dei bambini nel portare avanti iniziative come quella del consiglio comunale baby".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2023 alle 14:08 sul giornale del 06 novembre 2023 - 12 letture






qrcode