SEI IN > VIVERE AVEZZANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ovindoli: il maestro orafo Montaldi presenta tra le montagne abruzzesi i suoi cristalli di neve

2' di lettura
150

Battesimo tra le montagne di Ovindoli per i cristalli di neve del maestro Montaldi. L’ultima creazione del maestro orafo abruzzese, Giuliano Montaldi, è stata presentata proprio tra le montagne abruzzesi.

Lì dove quest’anno la neve scarseggia è arrivata la scintillante luce dei cristalli di neve di Montaldi a illuminare tutto. L’anfiteatro dell’Ovindoli Monte Magnola ha fatto da cornice all’evento che ha richiamato molti turisti e appassionati di artigianato.

Montaldi ha presentato i suoi cristalli dedicati alle mete abruzzesi preferite dagli sciatori: Ovindoli, Campofelice, Pescasseroli, Campo Imperatore e Roccaraso e precisato che “si tratta di una creazione che vuole andare a valorizzare ulteriormente una peculiarità dell’Abruzzo, la neve, e allo stesso tempo esaltare quei luoghi di richiamo noti in tutta Italia e in tutta Europa. Mi auguro che questa mia nuova creazione possa essere di buon auspicio e portare tanta neve sulle nostre montagne abruzzesi”.

Tutti sono rimasti colpiti dall'artigianalità e dalla creatività che Montaldi ha messo in questi ciondoli che fanno parte della collezione "I Love Abruzzo" che conta decine di ciondoli ispirati e dedicati alle bellezze, alla storia e all’archeologia della regione.

Accanto a Montaldi per l’occasione c’erano Giancarlo Bartolotti, patron di Ovindoli Monte Magnola che si è complimentato con il maestro orafo per la sua creatività, il sindaco Angelo Ciminelli che ha esaltato questa importante dedica a Ovindoli e il professor Ernesto Di Renzo, docente di Antropologia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, che ha spiegato ampliamente il legame tra queste località sciistiche e mete turistiche e l’artigianalità di Montaldi.

I cristalli di neve di Ovindoli, Campofelice, Pescasseroli, Campo Imperatore e Roccaraso possono essere acquistati online sul sito www.iloveabruzzo.eu oppure direttamente nella bottega orafo del maestro Montaldi in via Corradini 98 ad Avezzano.

Per info 0863.26560 oppure montaldigioielli@gmail.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2024 alle 18:08 sul giornale del 07 febbraio 2024 - 150 letture






qrcode