SEI IN > VIVERE AVEZZANO > CRONACA
articolo

Nuovo municipio di Avezzano: aggiudicata la gara d'appalto per il completamento dei lavori

1' di lettura
62

Avezzano, vent'anni dopo. La struttura del cosiddetto Comune Nuovo nella zona nord del comune marsicano sembra finalmente definirsi all'orizzonte: si è conclusa in questi giorni la gara europea che ha portato all'aggiudicazione dei lavori per il completamento dell'opera da parte dell'associazione di imprese Uniberti1.

Grazie a un finanziamento di 5,6 milioni di euro di Pnrr e 2,5 milioni di mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti, dopo un'attesa di venti lunghi anni il progetto esecutivo è pronto a partire: curati gli ultimi cavilli burocratici, insieme ai controlli e alle verifiche previsti dalla legge, l'amministrazione comunale provvederà alla tanto attesa consegna dei lavori, cui seguiranno prima la firma del contratto e poi l'apertura del cantiere in piazza Cucchiari.

Il progetto rientra nel programma di opere pubbliche del Comune di Avezzano, più precisamente tra le opere di rigenerazione urbana. Come previsto, infatti, il completamento della struttura rappresenta per la zona nord della città non solo la possibilità di collocarvi finalmente gli uffici comunali, ma anche l'arrivo e il miglioramento dei servizi e delle infrastrutture che vi gravitano attorno.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2024 alle 16:45 sul giornale del 15 marzo 2024 - 62 letture






qrcode