SEI IN > VIVERE AVEZZANO > SPORT
articolo

Calcio, l'Avezzano batte il Sora e aggancia i playoff

1' di lettura
32

Calcio d'angolo salvifico quello dell'Avezzano Calcio, che trionfa a Sora con un risultato finale di 2-1 e chiude il campionato al terzo posto, guadagnandosi il primo turno dei playoff in casa. Sotto di un gol, prima il pareggio nella ripresa con Forte e poi il gol vincente di Olivieri in extra time.

«Ci abbiamo creduto fino alla fine – dichiara il tecnico Pagliarini – e i ragazzi si sono battuti con grande determinazione. La vittoria è meritata, siamo sempre stati in controllo della gara, abbiamo fatto un'ottima partita. I cambi? Ho messo dentro Forte perché sa accompagnare l'azione e ha la capacità di stare ovunque. Olivieri, invece, scalpitava da tempo per giocare, lo avevo già visto bene e ci ha ripagato con un eurogol. Ora per i playoff giocheremo in casa con la Sambenedettese e daremo tutto».

Dodici punti su quindici disponibili, quattro successi e una sconfitta: Pagliarini al timone pare funzionare. Ma non è (solo) suo il merito: «I ragazzi sono stati bravissimi ma, oltre a questo, da quando sono arrivato mi hanno dato tutti grande disponibilità. Si impegnano al massimo e fanno registrare progressi di partita in partita. Sono davvero contento», aggiunge il tecnico. A sigillare le sue parole, la soddisfazione del presidente Andrea Pecorelli: «Abbiamo meritato di vincere grazie a un ottimo secondo tempo. La rete di Olivieri, arrivata in extremis, ci dà la possibilità di disputare il primo turno dei playoff domenica prossima allo stadio dei Marsi. Ora ci sostengano tutti i tifosi in questo ulteriore passaggio, che potrebbe regalarci un'altra grande soddisfazione».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Avezzano.
Per Telegram cercare il canale@vivereavezzano o cliccare su https://t.me/vivereavezzano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAvezzano oppure aggiungere il numero 376.0319482 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookfacebook.com/vivereavezzano.


Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2024 alle 15:29 sul giornale del 07 maggio 2024 - 32 letture






qrcode